11 giugno, Bologna. Prima tappa delle “Piazze dell’Alternativa”. Nella cornice del G7M “Ambiente alla base, non al vertice”

Bologna, Parco “11 Settembre 2001”, domenica 11 giugno, ore 11.

Nella cornice delle iniziative G7M – “Ambiente alla base, non al vertice” parte da Bologna la prima tappa della Carovana per il Cambiamento della Rete de Le Città in Comune.

Nel workshop “Le piazze dell’alternativa: un programma per l’ambiente” i Consiglieri di Coalizione Civica Bologna hanno invitato a partecipare amministratori locali da ogni parte d’Italia, per immaginare insieme come coordinare le azioni a difesa dei territori e favorire la partecipazione dei cittadini e delle cittadine alle scelte che incidono, e spesso compromettono, il futuro delle comunità.

L’obiettivo è iniziare un percorso condiviso per costruire un piano di trasformazione delle politiche territoriali; piano che sappia mettere al centro temi ambientali, pratiche di mobilità sostenibile, economia ciclica, trasformazione dei processi produttivi e dell’agricoltura, consumo di suolo zero attraverso una pianificazione democratica e partecipata.

Una maniera per costruire, dal basso #tuttinsieme, un programma radicalmente alternativo alle politiche dell’ultimo quarto di secolo.

Bologna, Parco “11 Settembre 2001”, domenica 11 giugno, ore 11.

#G7M #lepiazzedellalternativa #tuttinsieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *